Ultima modifica: 31 Agosto 2017

Rettifica obblighi informativi sulla situazione vaccinale degli alunni

A seguito di comunicazione pervenuta alle istituzioni scolastiche in data 31 agosto 2017 a mezzo nota dell’Ufficio Scolastico Regionale, prot. n. 24121, 

SI COMUNICA CHE

l’ufficio Scolastico regione Sicilia e l’Assessorato alla salute della Regione Siciliana sono pervenuti ad un concordato, al fine di semplificare gli adempimenti previsti dalla legge 119/2017 in tema di obbligo vaccinale.

A seguito dell’accordo citato i GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA DELL’INFANZIA HANNO  L’OBBLIGO di recarsi in segreteria entro il 10 settembre per dimostrare l’ assolvimento degli obblighi in tema di vaccinazioni.

allo stesso modo i GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA E DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO  HANNO  L’OBBLIGO di recarsi in segreteria entro il 31 ottobre p.v.

La nuova procedura concordata prevede che:

  1.  tutte le istituzioni scolastiche della Regione Sicilia invieranno gli elenchi degli alunni iscritti (che non hanno superato i 16 anni di età) alle A.S.P.;
  2. le A.S.P. procederanno alla verifica della situazione vaccinale di ogni singolo alunno e in caso di irregolarità, contatteranno le famiglie per la successiva regolarizzazione;
  3. a conclusione dei controlli le A.S.P. comunicheranno ad ogni singola scuola i nominativi degli alunni non in regola, con le consequenziali determinazioni del caso.